Comunicare. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita. La cosa buffa è che più cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo.
Non esiste una comunicazione bella o una pubblicità brutta. Esite una comunicazione efficace che si basa prima di tutto sull”ascolto poichè non dobbiamo cadere nell’equivoco che sia più importante comunicare che comprendere.
Esiste una buona o una cattiva comunicazione? Si! E la differenza è tutta nella capacità che avremo di raggiungere lo scopo. Tutto il resto è autocompiacimento. Tutti parlano di comunicazione, di narrazione, di social media, di strategia, ma sei davvero certo di conoscere i mezzi che hai a disposizione?
Prima di tutto infrangere le regole di comunicazione e riscriverle su misura per te. Presuntuoso? Forse. Ma se continui a fare sempre le stesse cose e ad affidarti a chi fa sempre le stesse cose, ti ritroverai inesorabilmente sempre nello stesso posto.
“Comunque ci si sforzi, non si può non comunicare. L’attività o l’inattività, le parole o il silenzio hanno tutti valore di messaggio: influenzano gli altri e gli altri, a loro volta, non possono non rispondere a queste comunicazioni e in tal modo comunicano anche loro”
Trattiamo i dati secondo la legge sulla privacy e non inviamo spam.
BESANT srl
viale Randi 118/A, Ravenna
tel. 0544.270000
mail info@besantsrl.it
Codice univoco: EO6UCUD
CF e P. IVA 02012870396